Ha riscosso grande successo sui social, e non solo, l'iniziativa lanciata da un cittadino sorano: ripristinare il tricolore che sovrastava la cittadina volsca dal monte San Casto. La bandiera che campeggiava nei pressi della Madonna delle Grazie, ben visibile dai piedi della città, non c'è più da tempo. Un simbolo del quale, a quanto sembra, i sorani sentono nostalgia viste le numerose risposte positive all'idea lanciata sui social. 

Il commerciante sorano ha così spiegato la sua idea: "Propongo...Visto che a Sora abbiamo il reggimento "Cordenons" e spesso lo stesso si è reso disponibile con l'amministrazione comunale per iniziative comuni, sarebbe bello se i militari prendessero in consegna il pennone nelle vicinanze della Madonna delle Grazie per ripristinare il tricolore e magari per effettuare un'Alzabandiera solenne. Non tutti i giorni, se la cosa è impossibile, ma almeno con cadenza settimanale. Potrebbe essere, oltre che piacevole, anche motivo di attrazione."  Il commerciante si è detto fiducioso anche della presenza di privati disposti a promuovere l'iniziativa ed ha lasciato "la sfida." 

Tanti i cittadini che hanno condiviso la sua idea divulgandola. Un modo per poter restituire lustro alla città, oltre che per poter riportare turisti a Sora. Quello dell'Alzabandiera dal monte che sovrasta la città, tanto caro ai sorani, potrebbe diventare un appuntamento fisso -come ha proposto qualcuno- per riportare in auge anche lo splendore del patrimonio culturale della città.