Un'adesione impressionante a dimostrazione di come l'iniziativa a sostegno di Alessio, il giovane di 20 anni che ha bisogno di una vettura per migliorare la propria mobilità, sta facendo giorno dopo giorno breccia nel grande cuore dei cittadini di Alatri e non solo.

Già centinaia le adesioni al pranzo benefico che si svolgerà il 29 settembre al palazzetto dello sport di Tecchiena, location, scelta dalla famiglia, per l'appuntamento che vedrà oltre al momento conviviale anche altre iniziative che terranno compagnia ai presenti fino al tardo pomeriggio. Tante le sorprese previste e tutte per Alessio per regalargli una giornata di allegria e serenità. Ma oltre a questo evento sono in corso altre iniziative per raccogliere fondi e cercare di aiutare la famiglia per cercare di arrivare alla cifra necessaria per l'acquisto della vettura.

Quando i genitori hanno avuto l'idea subito hanno avuto l'adesione immediata dei parrocchiani della chiesa della Fiura, zona dove risiede la famiglia con Alessio. E lo stesso don Bruno ha avviato la macchina organizzativa che oggi vede impegnati tanti collaboratori. «Voglio ringraziare tutte le persone che ci stanno aiutando in questa iniziativa - afferma la mamma Monica - stiamo avendo una risposta incredibile e per questo sono veramente emozionata di tutta questa attenzione».

Da ricordare che oltre ad Alatri sono stati installati in varie attività commerciali dei salvadanai. L'obiettivo è quello di aiutare Alessio per sostenere la sua famiglia nell'acquisto di una vettura adibita al suo trasporto. Insomma il 29 settembre tutti al palazzetto di Tecchiena per sostenere l'iniziativa a favore di Alessio. E per ora la risposta solidale è già enorme.