Guida sotto l'effetto dell'alcol tre volte superiore al consentito, finisce contro un palo della pubblica illuminazione, poi contro il muro di recinzione di una villa e infine si ribalta con l'auto. Ritiro di patente e denuncia a carico del ventiseienne di Ceprano che sabato notte è uscito miracolosamente illeso dall'incidente, unitamente a due ragazze del luogo che viaggiavano con lui in auto.

Il sinistro si è verificato intorno alle quattro e mezza nella notte fra sabato e domenica scorsi, i tre, un ragazzo e due ragazze, viaggiavano a bordo di una Lancia Delta guidata dal giovane, sulla provinciale Ceprano-Scalo, quando, per cause al vaglio degli inquirenti, prima del semaforo di Montecitorio, in curva, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada. Terribile la scena che si è presentata agli occhi degli automobilisti di passaggio: l'auto ribaltata, l'abitacolo schiacciato e i tre giovani all'interno, fortunatamente e miracolosamente illesi.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Il giovane alla guida è risultato positivo all'alcol test, tre volte superiore al limite consentito dalla norma, per cui è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri, forse una distrazione, una manovra errata o magari i riflessi poco lucidi potrebbero aver causato il sinistro. La speranza è che certi episodi servano da insegnamento, che facciano riflettere tutti e soprattutto inducano i giovani a non guidare dopo aver bevuto.

L'altra notte a Montecitorio si è rischiata la tragedia, potevano essere coinvolti altri mezzi e persone, potevano esserci conseguenze gravi. Ieri mattina in tanti transitando sulla provinciale hanno notato il palo della pubblica illuminazione divelto e la recinzione distrutta, a quel punto è iniziato il tam tam, per capire cosa fosse accaduto.

In tarda mattinata si è diffusa la notizia e in particolare il fatto che i tre giovani cepranesi coinvolti fossero usciti illesi dal brutto incidente. E tutti hanno tirato un sospiro di sollievo per la scampata tragedia.