Si presentava come una offerta conveniente proveniente da Crotone e così un venticinquenne di Minturno si è subito mobilitato per acquistare due prodotti in vendita su internet, ma non si era accorto che era una truffa. A scoprire tutto sono stati i carabinieri della stazione di Minturno, i quali, al termine di accurate indagini hanno denunciato una coppia di Crotone: una donna di quarantuno anni e un uomo di cinquanta. Questi ultimi due avevano messo in vendita su un portale internet un motocoltivatore e una Vespa 50 Special, alla modica cifra di trecento euro.

Il venticinquenne di Minturno, "ingolosito" dall'offerta, si è subito messo in contatto con i venditori, per definire l'acquisto.
Così ha effettuato un bonifico a mezzo di carta prepagata della somma di trecento euro. Una bella occasioneche avrebbe permesso al giovane minturnese di acquistare una vespetta e anche l'attrezzo agricolo. Ma i giorni passavano e la merce pagata non arrivava e così il truffato ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Minturno. I militari hanno avviato subito l'indagine e hanno ricostruito tutte le fasi della truffa, sino ad individuare la coppia calabrese che aveva pubblicato l'in serzione fraudolenta.

Nei confronti dei due crotonesi è scattata la denuncia per truffa, mentre al venticinquenne di Minturno è rimasto altro che rassegnarsi per quei trecento euro versati in cambio del nulla. Purtroppo le truffe via internet sono sempre più frequenti ed è per questo che le forze dell'ordine invitano gli acquirenti a verificare la veridicità di certi annunci che, inizialmente propongono veri e propri affari, ma che poi costituiscono un vero e proprio "bidone".