Una coppia di Ferentino incappa in un controllo stradale dei carabinieri ad Alatri e finisce nei guai. I due, un 43enne e una 24enne, entrambi già raggiunti da avviso orale sono stati sorpresi nella notte in una zona isolata, alla periferia alatrense, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, poi risultata oggetto di furto avvenuto nello stesso centro il 27 agosto scorso.
Ad insospettire i militari della locale Compagnia è stato il veicolo sprovvisto delle targhe. Perciò è stato fermato e controllato a fondo unitamente agli occupanti. Durante la perquisizione è spuntato nell'auto un computer portatile risultato rubato recentemente nel liceo "Filetico" di Ferentino. Sul furto stavano indagando i carabinieri della Stazione di Ferentino. Per i due è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Inoltre la ragazza è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, occultato nella sua borsa, motivo per cui è stata deferita anche per porto illegale di arma da taglio. A quel punto i militari del Norm hanno approfondito gli accertamenti ed è emerso che l'uomo alla guida del veicolo finito sotto la lente d'ingrandimento, era sprovvisto di patente di guida che gli era stata revocata dalla Prefettura di Frosinone nel 2014. Sicché anche per lui è scattata la doppia denuncia venendo deferito, oltre che per ricettazione, anche per guida senza patente in quanto ritirata.

Nei confronti della coppia ferentinate infine è stata proposta l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Alatri per 3 anni. Al termine delle operazioni i carabinieri hanno proceduto alla restituzione dell'autovettura rubata al legittimo proprietario, mentre il notebook è stato sequestrato in attesa della restituzione alla scuola dove era stato sottratto.