È morto martedì, a 84 anni, Antonio Cerroni imprenditore molto noto a Ceccano che per tutta la sua vita aveva condotto un'azienda di costruzioni meccaniche che raggiunse una grande notorietà intorno agli anni 80.

Con la sua officina, diventata in seguito una bella realtà industriale, Antonio Cerroni, vulcanico e instancabile pioniere di tutta una generazione di artigiani del settore della meccanica di precisione, riusci a brevettare, verso la fine degli anni '50, il primo macchinario per la produzione della mozzarella. Brevetto che gli consenti di diventare fornitore specializzato in tutta Italia per le aziende del settore.

Antonio Cerroni oltre ad essere un brillante e illuminato imprenditore era una persona affabile e di grandissimo spessore umano e si era sempre adoperato per sostenere iniziative sociali e sportive della città fabraterna. Nel 1997, per la sua attività e per l'attenzione sempre rivolta alla sua città, fu premiato dal comune di Ceccano. Ebbe numerosi riconoscimenti, nel corso dell'attività imprenditoriale, per la capacità di organizzazione e di innovazione della sua azienda. Con la sua scomparsa Ceccano perde uno dei protagonisti di una pagina importante della sua storia recente.

I funerali si terranno oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Fiume. Alla moglie Teresa, ai figli e alla famiglia, le condoglianze di tutta la redazione di Ciociaria Oggi.