Va a comprarsi un pezzo di pizza con la droga nel borsello: fermato un cinquantaduenne residente a Sora. L'altro ieri l'insospettabile M. T. è stato arrestato dalla polizia di Sora per spaccio di stupefacenti.

Nella serata di martedì gli agenti del commissariato di Sora agli ordini del dirigente Paolo Gennaccaro hanno arrestato l'uomo, residente nel quartiere di Canceglie, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un ordinario servizio di controllo del territorio finalizzato proprio al contrasto dello spaccio di droga, una pattuglia della squadra volante ha notato, nel centralissimo quartiere San Rocco, la presenza di un individuo dall'atteggiamento sospetto. L'uomo si trovava su Lungoliri Rosati e, appena uscito da un negozio del posto, è stato fermato dai poliziotti.

Dal commissariato di via Firenze spiegano: «In virtù di alcune segnalazioni riguardanti l'attività di spaccio proprio nella zona centrale della città volsca, gli agenti del commissariato che hanno proceduto immediatamente al controllo e in un borsello, che l'uomo portava con sé, hanno trovato della cocaina, suddivisa in diciassette dosi, confezionate e pronte per essere smerciate».

L'uomo è stato quindi fermato e poi è scattata anche la perquisizione nella sua abitazione avvenuta all'ora di cena. Due pattuglie si sono portate in via Cittadella, una traversa di corso Volsci, nel cuore di Sora. La perquisizione domiciliare ha consentito di trovare nell'abitazione del cinquantaduenne altri 48 grammi di marijuana, nascosti in un ripostiglio dentro un cofanetto. L'uomo è stato arrestato e da martedì si trova ai domiciliari in attesa del processo, su disposizione del pubblico ministero della procura della Repubblica di Cassino.

Grande lo stupore fra gli abitanti del quartiere una volta appresa la notizia dell'arresto. Ieri era tutto un vociferare. In molti conoscono bene l'uomo che vive da solo, non è sposato e non ha figli e che solitamente trascorre le sue giornate nel quartiere. Il suo arresto ha lasciato tutti senza parole