Ha perso l'equilibrio mentre si trovava nella sua abitazione a San Vittore del Lazio: un volo di diversi metri, che ha reso necessario il trasferimento di Guerino Ventre, apprezzato sindacalista Fiom (ora in pensione) e noto (e storico) esponente politico del paese, all'Umberto I di Roma.

L'incidente domestico è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì, quando improvvisamente ad attirare le attenzioni dei residenti è stato prima un gran trambusto insieme a grida disperate. Poi l'arrivo di un'elimbulanza, fatta atterrare nel campo da calcio sanvittorese per ridurre i tempi di soccorso.

In base a una primissima ricostruzione dei fatti il sessantatreenne era impegnato in alcuni lavori in cantina. Era salito su una scala per sistemare qualcosa ma non tutto è andato come previsto: non è ancora chiaro cosa abbia determinato quel volo di diversi metri che ha provocato a Ventre ferite importanti. Solo il tempo, per i familiari, di rendersi conto dell'accaduto - a seguito del rumore improvviso e spaventoso - e allertare i soccorsi.

Una prima stabilizzazione: vista la gravità delle ferite, classificato come codice rosso, è stato trasferito in eliambulanza a Roma, dove resta ricoverato in prognosi riservata ma per fortuna cosciente e vigile. Forte l'apprensione dei suoi concittadini che restano in attesa di novità sul suo stato di salute, tanti i messaggi di sostegno affidati ai social. Anche l'amministrazione di San Vittore, con il sindaco Nadia Bucci, augurano a Ventre una pronta guarigione, vicini alla famiglia in questo momento di apprensione.