Da venerdì 13 a domenica 15 settembre Frosinone sarà il cuore pulsante del cibo di strada italiano con il "Ciociaria Street Food". Appuntamento nella suggestiva cornice del Parco Matusa per tre giorni all'insegna del gusto e del divertimento. Dalla Valle D'Aosta alla Campania passando per la Toscana. E, ancora, Abruzzo, Liguria, Sicilia. Senza dimenticare le eccellenze regionali e ovviamente ciociare. All'Arena Matusa Festival sarà possibile gustare le specialità provenienti dalle varie regioni dello Stivale, tra piatti tipici, panini gourmet e invitanti stuzzichini.

L'evento, grazie all'accordo con uno dei circuiti più importanti a livello nazionale al quale aderiscono i "truck" universalmente riconosciuti come i migliori per le "tipicità" delle loro proposte gastronomiche, sarà all'insegna della tradizione e dell'innovazione, nel segno della qualità. Una tre giorni di primo piano nel panorama del cibo di strada italiano. Durante "Ciociaria Street Food" sarà possibile degustare le tipiche salsicce di Patrica, il caciocavallo impiccato, la stesa ciociara farcita e poi pizze fritte napoletane, arancini e cannoli siciliani, tielle di Gaeta, pasta fatta a mano, frittura e crudi di pesce, gelati artigianali e tanto ancora. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.

Tra una degustazione e l'altra spazio alla musica e allo svago per tre serate tra sapori e allegria.  Venerdì 13 si apre con Dj Set e le bellezze di casa nostra, dalle 21.30 si terrà infatti la finale di "Miss Ciociaria". Le aspiranti miss sfileranno all'interno del Parco per aggiudicarsi l'ambita fascia di reginetta di bellezza. Musica dal vivo, sound, moda e bellezza ma non mancheranno gli artisti di strada e l'intrattenimento per i più piccoli. 

Con il "Ciociaria Street Food" le eccellenze gastronomiche del bel Paese faranno tappa all'Arena Matusa Festival accompagnate da allegria e divertimento fino a tarda serata. Le origini del cibo di strada sono antichissime ma nel corso del tempo, seppur modificandosi, quello che oggi viene chiamato street food ha mantenuto un fascino particolare. Rappresenta, infatti, un modo più informale e meno costoso di mangiare e scoprire nuove specialità. Ed è proprio questa una delle linee guida dell'appuntamento che si svolgerà il prossimo weekend nel Parco Matusa.

Un'esplosione di gusto da non perdere, dal 13 al 15 settembre. Tutte le informazioni sull'evento, in collaborazione con la Regione Lazio, sono disponibili sul sito ufficiale Arena Matusa Festival