Ancora sangue sulle strade. La tragedia questa volta si è consumata in provincia di Siena. La vittima è un 24enne, grave l'amico 20enne che viaggiava con lui. Il terribile incidente stradale è avvenuto lungo la strada provinciale 40, nel territorio del comune di Pienza.
Attilio, ventiquattrenne residente a Chianciano Terme sempre nel Senese, ma originario della Calabria, era nato a Tropea ma si era poi trasferito in Toscana dove aveva anche aperto un wine bar a Montepulciano, è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, vi era lui alla guida della vettura, una Toyota Land Cruiser, che ha improvvisamente sbandato ribaltandosi più volte prima di finire giù da una scarpata.
Per il 24enne inutili i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari del 118 intervenuti sul posto. Soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Le Scotte di Siena l'altro ragazzo, un ventenne residente a Zurigo che viaggiava sulla stessa vettura. Il giovane sarebbe ricoverato in condizioni gravissime.
Al momento la dinamica esatta dell'accaduto non è chiara ma dai primi rilievi sembra si tratti di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri mezzi. L'auto, per motivi da accertare, sarebbe arrivata lunga ad una curva finendo fuori strada, ribaltandosi più volte lungo la scarpata.