Non si rassegna alla fine della storia con la sua, ormai, ex compagna e la perseguita. Telefonate di giorno e di notte. Senza sosta. Un vero e proprio incubo per la donna. Telefonate anche minacciose. L'uomo è arrivato, stando alle accuse, a minacciarla di morte. Ma lei ha trovato il coraggio di reagire e di denunciarlo ai carabinieri. Per lui, P.M. 45 anni di Ferentino, l'ordinanza di misura cautelare che gli è stata notificata ieri mattina dai militari. Non potrà più comunicare, né avvicinarsi all'abitazione della persona offesa.
La ricostruzione
Non si è lasciata intimidire. Anzi. Ha detto basta ed è andata nella caserma dei carabinieri a raccontare quello che le stava accadendo e a denunciare l'autore dei suoi stati di ansia. Tempestata di telefonate di giorno e di notte e minacciata di morte dal suo ex compagno. Il quarantacinquenne ferentinate non si è rassegnato alla fine della loro storia e ha iniziato a perseguitarla. La donna lo ha, così, denunciato. Ieri i militari della locale stazione hanno notificato al ferentinate l'ordinanza applicativa di misura cautelare personale. I militari, infatti, hanno richiesto e ottenuto dall'autorità giudiziaria di Frosinone una misura cautelare nei confronti dell'uomo che non potrà più comunicare, né avvicinarsi all'abitazione dell'ex compagna.
Storie, purtroppo, simili a tante altre che si registrano nella provincia di Frosinone e non solo. Una piaga senza fine. Molte donne non trovano il coraggio di denunciare e spesso si rifuggono in se stesse. Dati allarmanti che vengono portati alla luce anche dalle varie associazioni ed enti, come ad esempio il Telefono Rosa e tanti altri enti, che sostengono tutte le donne vittime di violenza. Molte, purtroppo, vittime di mariti o fidanzati che a volte cercano di recuperare il rapporto, di riavvicinarsi e provare a ricostruire la storia che un tempo era d'amore, ma che purtroppo le violenze ripetute l'hanno trasformata in un incubo.