Partita, pare, da Catania, la "Samara Challenge" è ormai virale. Un fenomeno che sta sfuggendo di mano anche in Ciociaria. Non solo Cassino e Castrocielo, poi Colfelice, Pontecorvo, Sora, Frosinone per citarne alcune, anche diverse strade di Ferentino, si sono riempite di quella bambina scapigliata con la tunica bianca. Ultimi avvistamenti anche a Ceccano. Capelli nerissimi e lisci che coprono interamente il viso, un corpo magro ricoperto di cenci bianchi e atteggiamenti inquietanti che spaventano i più piccoli e fanno nascere strane leggende metropolitane sul suo conto. Samara Morgan non è più solo la protagonista del film horror uscito nel 2002 The Ring.

Negli ultimi giorni la ragazza horror si è "materializzata" in diverse zone d'Italia, diventando un fenomeno che, tramite i video diffusi sul web, si è moltiplicato a dismisura. L'altra sera è stata "avvistata" anche a Ferentino, nella zona del Vascello, vicino piazza Matteotti e nella zona San Francesco, destando paura in molte persone. Altre divertite da quello che sembra essere diventato ormai un fenomeno senza freni. Come accade ormai da giorni in mezza provincia, si moltiplicano le foto e i video sulle varie "Samara".

«È davvero assurdo quanto sta accadendo - sottolinea un anziano - prima ci si divertiva giocando con il pallone, a campana, con il salto della corda, oggi ci si diverte a spaventare, rischiando di far sentire male le persone e rischiando anche il linciaggio». «Qualcuno dovrebbe mettere fine a queste idiozie. Speriamo che si torni presto alla normalità aggiunge un altro cittadino Molte famiglie hanno paura, i bambini sono terrorizzati».