Continuano le ricerche del quindicenne di Frosinone di cui non si hanno più notizie da mercoledì scorso. Da quando si è allontanato dalla casa-famiglia in cui era ospitato, nel Napoletano. Proprio dal centro dove aveva trovato accoglienza, il minorenne ha fatto perdere le sue tracce quattro giorni fa. Segnalata immediatamente la notizia di scomparsa sono state avviate le ricerche. Molto probabilmente si tratta, appunto, di un allontanamento volontario, ma l'apprensione, essendo un minorenne, è tanta. Era ospite da qualche tempo nella struttura dove è stato accolto dopo varie vicissitudini familiari. Da lì è però scomparso nel nulla.

Ricerche avviate in particolare nella zona, ma anche in Ciociaria, terra di origine del ragazzino, dove viveva con i genitori fino a qualche tempo fa. Le forze dell'ordine hanno effettuato un sopralluogo anche nell'abitazione del padre, nel capoluogo, per verificare se il ragazzino si trovasse a casa sua. Ma nulla. Le ricerche sono state estese, inoltre, nelle stazioni ferroviarie. Diramata, infatti, la nota di ricerca anche agli agenti della Polizia ferroviaria. In apprensione anche i familiari del ragazzo, che sperano di ricevere presto buone notizie. Numerose le ipotesi al vaglio, tra cui quella che il quindicenne possa essersi diretto dai genitori prendendo un treno e un autobus.

Nelle scorse ore sono state effettuate, infatti, delle verifiche nell'abitazione del padre. Al momento, però, come detto, non c'è stato alcun riscontro. Il genitore è disperato e spera in una conclusione positiva della vicenda. Apprensione anche per la madre, che vive in un'altra regione d'Italia, e che non avrebbe ricevuto alcuna visita da parte del figlio. Intanto proseguono le ricerche, soprattutto nel Napoletano e in provincia di Frosinone.