Furto in pieno centro. I ladri si sono introdotti in un appartamento di via Regina Margherita intorno alle 20 di venerdì scorso, approfittando dell'assenza dei padroni di casa. L'abitazione presa di mira si trova non lontano da piazza Martiri di via Fani, dunque nel cuore della città, zona frequentata anche durante le ore notturne per la presenza di locali aperti fino a tarda ora. Nonostante ciò, i malviventi si sono introdotti nella casa dal portone principale, hanno messo a soqquadro ogni stanza alla ricerca di oro e denaro e, dopo aver trovato dei valori, si sono dati alla fuga.

Un furto lampo, messo a segno in prima serata e in pieno centro. Amara la sorpresa per la proprietaria che di rientro a casa, intorno alle 22, se è resa conto dell'accaduto.
Il furto registrato venerdì scorso in centro è stato preceduto circa una settimana fa da un analogo episodio in periferia, in zona Campo Uccelli; anche in quel caso i malviventi hanno approfittato dell'assenza dei padroni di casa, usciti per un paio d'ore, e hanno rubato oro e denaro.

Dopo un periodo di relativa tregua, si riaffaccia la paura dei ladri che, per un certo periodo, hanno preso di mira le zone periferiche e in particolare il quartiere Campo Uccelli che presenta svariate vie di fuga e ha una discreta densità abitativa, per cui i malviventi hanno la possibilità di scegliere fra le varie case in cui colpire. A entrare in azione sono bande esperte, professionisti del furto capaci di agire in breve tempo, organizzati e pronti a mettere a soqquadro l'i'tera casa alla ricerca di oro e denaro per poi dileguarsi nel nulla.
L'inverno scorso hanno colpito bar, tabacchi, banche e abitazioni, non hanno risparmiato alcun luogo, tanto che in alcuni quartieri si sono costituiti gruppi di cittadini per vigilare e a fare quadrato contro ogni attacco criminale. Svariate volte i ladri sono stati rincorsi dai cittadini, ma con la complicità del buio sono riusciti a fuggire.