Dopo il successo dello scorso anno, la "Festa della pizza e del gusto" torna ad animare il weekend. E stavolta, oltre alle eccellenze gastronomiche da far venire l'acquolina in bocca, ci saranno anche altre sorprese.

Torneranno a far parlare di loro le ragazze del "Tappeto ciociaro" che, con largo anticipo e con il supporto dell'amministrazione e del consigliere comunale Federica Aceto, hanno deciso di provare a realizzare una nuova iniziativa per Natale. «Non sveleremo certo la sorpresa - dice la Aceto - ma anticipiamo che chiederanno di nuovo l'aiuto di tutta la cittadinanza per realizzare un'opera che sarà donata alla città a Natale».

Le ragazze del "Tappeto ciociaro" si stanno già riunendo per elaborare la loro strategia, un passo importante sarà la presenza di un piccolo stand informativo proprio durante la "Festa della pizza e del gusto" in piazzale Bachelet, grazie anche alla disponibilità che l'associazione "Viva" e il Comune hanno dato loro.

«Dopo l'esperienza positiva a Trivento e alla festa del patrono con le "Notti della Contea", in cui abbiamo esposto il tappeto realizzato con la collaborazione di tanti ceccanesi, siamo ancora più motivate e vogliamo proseguire questa avventura lavorando a qualcosa di unico per il periodo natalizio - spiegano le protagoniste dell'iniziativa - Abbiamo appurato che con la partecipazione di tutti, e quindi con un concreto aiuto quella che sembrava un'impresa impossibile, il "Tappeto ciociaro" è diventata una realtà molto apprezzata.

Saremo presenti alla festa di questo fine settimana ringraziando chi ci ha dato l'opportunità di partecipare per spiegare cosa intendiamo realizzare, ma anche per chiedere un contributo agli ospiti che interverranno».