C'è un indagato per l'incidente agricolo avvenuto sabato scorso a Patrica e in cui è rimasto ferito gravemente un sessantenne. Deve rispondere dell'accusa di mancato rispetto delle norme di sicurezza un sessantacinquenne.

Ancora gravi le condizioni del sessantenne coinvolto nell'infortunio in località Castello mentre, stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, stava sistemando balloni di fieno. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata al policlinico "Umberto I" di Roma, dove quattro giorni fa è stato trasportato con un'eliambulanza atterrata poco distante dal luogo dove si è verificato il grave incidente.

La ricostruzione
I medici, infatti, intervenuti subito dopo l'allarme lanciato, hanno disposto per il sessantenne il trasferimento in una struttura più attrezzata della Capitale per le cure del caso. Diverse le ferite riportate dall'uomo a seguito dell'incidente.
Sul posto oltre al personale medico, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Supino per i rilievi e per tutti gli accertamenti di rito, come da prassi in queste circostanze.

Il luogo dell'incidente è stato raggiunto anche da diverse persone della zona e dagli automobilisti in transito, richiamati dall'arrivo dei soccorsi. Il fatto si è verificato intorno alle 17.30 vicino alla strada in località Castello nella zona periferica di Patrica.

Si sta cercando di capire l'esatta dinamica dei fatti. Intanto è stato indagato un sessantacinquenne, come detto, con l'accusa di mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Non si escludono altri reati a carico dei patricano. Intanto i familiari, gli amici e i conoscenti del sessantenne ferito sperano di riabbracciare quanto prima il loro caro. Resta riservata la prognosi. Infatti sono state diverse e serie le ferite riportate dall'uomo. È ricoverato nel policlinico della capitale