Continuano incessanti i servizi preventivi disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Frosinone, nel territorio di competenza, tesi a  contrastare la commissione dei reati predatori oltre che per garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini. Infatti, nella scorsa notte, tale attività ha permesso al personale impiegato del Nucleo Operativo Radiomobile - Aliquota Radiomobile e dei Comandi Stazione Carabinieri di Ceccano, Giuliano di Roma, Amaseno e Supino di deferire in stato di libertà:

un 37enne albanese residente nel capoluogo (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio) poiché resosi responsabile del reato di "porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere". Lo stesso, fermato e controllato a Supino, a seguito di successiva perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza totale di 21 centimetri e di un'ascia della lunghezza totale di 40 centimetri, contestualmente sottoposti a sequestro;

un 39enne di Villa Santo Stefano ed un 25enne del capoluogo poiché resisi responsabili di "guida sotto ebbrezza". Gli stessi, fermati e controllati nel corso di un controllo alla circolazione stradale, successivamente sottoposti a specifico accertamento, risultavano avere un tasso alcolemico superiore di due volte il limite consentito. Patente ritirata e veicoli posti sotto sequestro.

un 49enne di Ceccano (già gravato da vicende penali in materia di stupefacenti) poiché resosi responsabile del reato di "guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti". Lo stesso, sottoposto a specifico accertamento presso l'Ospedale di Frosinone, risultava essere positivo all'assunzione di sostanze stupefacenti del tipo "cannabinoli". Nel medesimo contesto operativo gli veniva ritirata la patente di guida.

- un 43enne di Castro dei Volsci (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti", poiché resosi responsabile del reato di "guida senza patente". Lo stesso, fermato nel corso di specifica attività finalizzata a prevenire le infrazioni comportamentali al vigente Codice della Strada, veniva trovato sprovvisto di patente di guida poiché ritirata.

Nel corso del medesimo servizio, inoltre, venivano:
1. inoltrate le proposte per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di via obbligatorio nei confronti di un 51enne residente nella provincia di Siracusa e di due albanesi, entrambi 37enni e residenti nel capoluogo, (tutti gravati da vicende penali per reati contro il patrimonio)  poiché sorpresi con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili siti rispettivamente nei comuni di Ceccano e Supino. 
2. identificate 32 persone e controllati 21 autoveicoli.