Due donne sono uscite ieri di prima mattina per andare a fare alcune spese e svolgere i servizi quotidiani. Le due amiche, una cinquantenne e una settantenne, dopo qualche ora trascorsa tra un negozio e l'altro, sono rientrata a casa. La più giovane, che era alla guida, ha tirato il freno a mano ed entrambe sono scese per scaricare le buste della spesa. Qualcosa però è andato storto, forse il freno non era stato inserito correttamente, così, mentre le due amiche erano intente a trasbordare i sacchetti, l'auto si è "sfrenata" prendendole in pieno. Entrambe sono rimaste ferite.

Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 che predisposto il loro trasferimento presso il Pronto soccorso dell'ospedale Santa Scolastica per le cure del caso. Oltre alle escoriazioni, l'urto con la vettura avrebbe provocato anche alcune fratture ad entrambe. Non sono, ovviamente, in pericolo di vita.

Una pessima giornata di fine estate, iniziata come tante molto presto per evitare di trovarsi in giro sotto il sole cocente, quando fa davvero troppo caldo. Poi una piccola svista e il peggio. In paese si è diffusa in poco la notizia dell'accaduto e tutti si sono preoccupati. Vallemaio non è una grande città e si conoscono tutti.

Un brutto episodio che, fortunatamente, si può raccontare e che è finito con qualche frattura. Sarebbe potuta andare molto peggio e le due amiche avrebbero potuto riportare danni più seri, sarebbero potute rimanere coinvolte anche altre persone. Fondamentale, inoltre, l'intervento repentino del personale sanitario del 118.