Una dolorosa notizia ha sconvolto il Cassinate mercoledì sera. La prematura scomparsa del dottor Carlo Recchia si è sparsa velocemente tra professionisti del sociale, amministratori e cittadini. Carlo, o Carletto, come molti lo chiamavano, era un punto di riferimento al Consorzio dei Servizi Sociali del Cassinate. Un uomo buono e pacato, dallo sguardo paterno e la barba brizzolata che catturava l'attenzione dei più piccoli.

Nel suo passato anche la politica. Aveva solo 63 anni e lascia l'adorata moglie Elena, i figli e tanti, tantissimi amici. Filippo Materiale, sindaco di Castrocielo e tutta l'amministrazione hanno inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Recchia. Il dottore, infatti, aveva ricoperto in passato la carica di consigliere comunale e di assessore.

Messaggi di condoglianze anche dalla Pro loco: "Il nostro cordoglio alla famiglia per la scomparsa improvvisa dell'amico Carlo Recchia. Fu uno dei primi nel lontano 1976, insieme ad altri, a dare il via alla Passione Vivente di Castrocielo. Lo ricordiamo per la sua professionalità e la grande simpatia che trasmetteva a tutti. Ciao Carlo".

Sui social centinaia di messaggi da parte di colleghi e professionisti che in questi anni hanno lavorato con lui, ma non mancano messaggi anche da parte dei genitori dei ragazzi che hanno conosciuto, per vicissitudini private, l'operato del dottore dallo sguardo paterno. Questa mattina alle 10.30 si celebreranno i funerali nella chiesa di Santa Lucia alle 10.30. Un ultimo, doloroso, saluto a Carletto.