Una bella storia di solidarietà quella che giunge dalla popolosa contrada della Fiura. Alessio è un ragazzo che ha una grave disabilità e così i parrocchiani della chiesa hanno avviato una iniziativa per sostenere l'acquisto di una vettura adibita per trasportarlo.
E per questo si svolgerà un evento il prossimo 29 settembre dalle 12 alle 18, al palazzetto dello sport di Tecchiena lungo la Santa Cecilia, quando si avrà un motoraduno con pranzo annesso, per raccogliere fondi che serviranno a contribuire all'acquisto di un veicolo adeguato alle esigenze di Alessio. E già sono numerose le adesioni per questa splendida iniziativa.
«Il 29 settembre si avvicina scrivono dalla pagina Fb "Mettiamoci in moto per Alessio" e finalmente potremo passare questa bella giornata con Alessio. I voucher per il pranzo sono già disponibili e si possono richiedere tramite la mamma di Alessio contattabile al numero 3335732289». Va specificato che saputa la notizia in molti stanno dando il loro piccolo contributo proprio per cercare di arrivare all'obiettivo. Insomma il 29 settembre tutti al palazzetto di Tecchiena per sostenere l'iniziativa a favore di Alessio.