Bonus famiglia e figli 2019, un aiuto a chi ne ha più bisogno. Prosegue la campagna informativa dell'assessore ai servizi sociali Anna Verrelli.

«I bonus previsti per la famiglia e i figli sono davvero tanti –ha spiegato la Verrelli- Infatti, coloro che hanno un reddito basso oppure pari a zero possono usufruire delle seguenti agevolazioni e bonus: ‘Bonus bebè' che potrà essere richiesto per le nuove nascite ma anche per le adozioni.

Inoltre, l'Isee non dovrà essere superiore a 25.000 euro annui. Tale bonus consiste in un assegno mensile di 80 euro per redditi non superiori a 25 mila euro, mentre l'importo dell'assegno erogato dall'Inps sale a 160 euro mensili nel caso di Isee fino a 7 mila euro. Si può accedere anche all'assegno di maternità dei Comuni. Questa tipologia di agevolazione consiste in 5 assegni mensili di 342,62 euro.

Per poter richiedere l'agevolazione, oltre ad essere una neo mamma disoccupata, bisogna avere un reddito Isee non superiore a 17.141,45 euro. Bonus mamma domani 2019: il bonus viene erogato senza dover obbligatoriamente presentare il proprio modello Isee.
Viene infatti erogato a tutte le future mamme che entrano nel settimo mese di gravidanza - aggiunge l'assessore ai servizi sociali del Comune di Boville Ernica Anna Verrelli - L'importo del bonus è pari a 800 euro. Infine, assegno famiglie con più di 3 figli.

Per poter richiedere il bonus per famiglie numerose è necessario rispettare i seguenti requisiti: il nucleo familiare deve essere necessariamente composta da più di 3 figli con età inferiore ai 18 anni e il reddito Isee dovrà essere pari oppure inferiore a 8.555,99 euro». Dunque una grande opportunità per le famiglie in difficoltà grazie ai bonus famiglia e figli 2019.