Neonato morto all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, scatta l'inchiesta. È successo nella tarda serata di domenica scorsa. Disperati i genitori, una coppia giovanissima di Ceccano. Non riescono a darsi pace e hanno sporto denuncia alle forze dell'ordine per chiarire cosa sia accaduto.

Vige il massimo riserbo da parte degli investigatori. Sulle spalle dell'autorità giudiziaria, ora, graverà il compito di stabilire la verità sul decesso. Si tratta di capire se questa morte sia il frutto di una negligenza da parte di qualcuno o se le cause siano naturali. Dai primi riscontri sembrerebbe che ci sia stata una sofferenza fetale, le cui cause sono tutte da chiarire. Dubbi che solamente un'indagine potrà sciogliere.

Gli accertamenti
I carabinieri, dopo la denuncia dei genitori, hanno acquisito documenti utili a ricostruire l'accaduto e sequestrato la cartella clinica. Probabilmente sarà avviata un'indagine interna dalla Asl, come da prassi in queste circostanze. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà sicuramente l'autopsia per chiarire ogni dubbio.

La ricostruzione
Un dramma senza fine per la famiglia, per i giovanissimi genitori del neonato morto. Disperazione e lacrime. Un dolore sordo, intimo. Ogni parola in questi momenti è superflua davanti a una vita, una piccola vita, che non c'è più. Una morte di un piccolo angelo che ha destato dolore e incredulità in tante persone.

La notizia si è diffusa nelle prime ore di ieri a Ceccano, dove la giovanissima coppia vive. Incredulità per tutte le persone che conoscono i genitori e i parenti del neonato morto. Si attende ora di chiarire cosa abbia portato al decesso del piccolo.