La "Spizzicheria" ferentinate è favorita dalla sorte. In questo periodo "magico" di agosto ha reso più ricchi alcuni cittadini, che nella ricevitoria 28, operativa all'interno del punto vendita di alimentari e tabacchi, situato in zona Chivi San Benedetto a Ferentino, negli ultimi giorni hanno deciso di scommettere nei giochi di Lottomatica e Sisal. E stavolta con tanto di brindisi.

Il 14 agosto scorso in quella rivendita un cliente anonimo, con la puntata di un euro al "MillionDay", ha vinto la bellezza di un milione di euro, diventando improvvisamente ricco. Però niente cin cin con i titolari e nessun ringraziamento. Mentre sabato scorso la giocata fortunata è stata effettuata al "Win for Life Classico".

Anche in questo caso è andata di lusso al giocatore che, centrando un 10, ha guadagnato un tesoretto: 40.236,91 euro. La dea bendata sabato ha scelto un cliente affezionato della Spizzicheria, un cittadino di Ferentino (per quanto riguarda la vincita milionaria del 14 agosto, non c'è conferma della provenienza del vincitore che è rimasto ignoto per ovvie ragioni), che dopo avere scoperto di essere stato baciato dalla fortuna, è tornato nella ricevitoria esultando e per festeggiare insieme ai proprietari dell'esercizio. Questa la combinazione estratta nel concorso 4002 del 24 agosto, estrazione delle ore 13: 1, 2, 3, 7, 8, 9, 11, 13, 18, 20.

Non è stato azzeccato il Numerone (14). Ed allora la città di Ferentino si conferma fortunata al gioco e i suoi abitanti un popolo di scommettitori, c'è poco da fare. Sono diverse le vincite e maxivincite fatte in città anche in passato. Va ricordato che la prima vincita milionaria in Italia al "Win for Life" battezzato come il gioco della rendita, venne centrata nel 2009 proprio in una ricevitoria di Ferentino, presso il bar Iolanda.

Inizialmente il super premio era di 4.000 euro al mese per vent'anni, quello fu il ricco premio che si assicurò il vincitore, anche quella volta rimasto sconosciuto. Altre vincite milionarie hanno sorriso a giocatori a Ferentino, anche grazie ai gratta e vinci che vanno sempre a ruba.