Furto in pieno giorno a Colle Uccelli. I ladri si sono introdotti in un'abitazione alla periferia della città, fra il popoloso quartiere Montecitorio e la zona decentrata di Colle Uccelli.

I malviventi sono entrati in azione fra le 12 e le 14 di ieri, approfittando dell'assenza dei padroni di casa che si erano allontanati per breve tempo per fare visita a un parente. Hanno forzato una finestra sul retro della casa e all'interno hanno rovistato ovunque. Hanno preso i preziosi che hanno trovato e denaro contante, poi si sono dileguati senza essere visti da nessuno.

Molto probabilmente avevano puntato l'abitazione e osservato i movimenti dei proprietari; appena questi sono usciti, si sono introdotti in casa avendo tutto il tempo di cercare ovunque. Hanno aperto armadi, cassetti e frugato dappertutto. Dopo aver preso gioielli e soldi, si sono dati alla fuga indisturbati.

Dopo i furti messi a segno a Ripi, Torrice e Ceccano, è il turno di Ceprano. Dopo qualche mese di tregua si riaffaccia l'incubo dei ladri in città, in particolare a Colle Uccelli, quartiere che in primavera è stato preso letteralmente d'assedio dai malviventi, tanto che gli abitanti della zona hanno costituito un gruppo di vigilanza su whatsapp per avvisarsi in caso di avvistamento di persone sospette o tentativi di furto. I cittadini hanno costituito una rete di sicurezza per elevare i livelli di attenzione in caso di necessità, ovviamente ferme restanti le segnalazioni ai carabinieri che più volte sono intervenuti in zona, impegnati anche in coraggiosi inseguimenti.

Ieri, dopo qualche mese di sostanziale tranquillità, la banda è tornata a colpire. E lo ha fatto in pieno giorno. Stranamente i ladri si sono introdotti in una casa dove di solito c'è sempre qualcuno; eccezionalmente e solo per poche ore ieri i proprietari erano usciti. Non può essere un caso che i ladri siano entrati proprio nel frangente giusto, per cui è ipotizzabile che avessero preso di mira e controllato la casa. Dalle forze dell'ordine la raccomandazione a segnalare ogni anomala presenza, mentre tra vicini e amici si fa "rete" contro i ladri utilizzando soprattutto i social network