Terzo decesso stagionale sulla spiaggia del litorale di Scauri. Dopo la morte per congestione di un giovane romeno e per cause naturali di un anziano della provincia di Avellino, ieri ha perso la vita P.R., una donna di 77 anni di Caserta che si trovava in vacanza nel centro del sud pontino insieme ai suoi familiari. L'improvvisa scomparsa della pensionata è avvenuta nel tratto antistante il lido Maria.

La donna si era immersa in acqua poco dopo le dieci di ieri mattina, quando, secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Scauri, ha accusato un malore. Il corpo inanimato che galleggiava è stato subito notato ed il bagnino dello stabilimento balneare lo ha subito portato sull'arenile. Sul posto giungeva l'ambulanza del 118 il cui personale ha tentato di rianimare la pensionata, il cui cuore purtroppo aveva già cessato di battere.

Tante le persone che hanno assistito all'episodio e che hanno dato l'allarme. I soccorritori hanno poi coperto il colpo con un lenzuolo e poi con degli ombrelloni, in attesa delle decisioni della autorità giudiziarie. Infatti sono giunti i Carabinieri di Scauri hanno subito informato il magistrato di turno del Tribunale di Cassino, il quale, dopo essersi accertato che la morte era avvenuta per cause naturali, ha riaffidato la salma ai familiari.

La 77enne era giunta a Scauri da pochi giorni e soggiornava in un istituto religioso del luogo. Ieri doveva essere una giornata di mare sia per la signora campana che per i suoi familiari, ma la tragedia l'ha trasformata in una giornata di dolore. La signora era entrata in acqua da poco quando ha accusato un malore che non le ha dato scampo, probabilmente un infarto. Il medico che ha proceduto alla constatazione di morte ha confermato il decesso per cause naturali. Ciò ha consentito al magistrato di mettere a disposizione dei familiari la salma, rimossa nella tarda mattinata. Inizialmente era stato ipotizzato l'annegamento, ma i successivi riscontri hanno confermato la morte per un malore improvviso.