Un vasto rogo ha interessato la zona boschiva in territorio di Roccasecca: canadair e squadre dei vigili del fuoco in azione. Fumo notato distintamente dalla Casilina ed elicotteri che per l'intera giornata hanno sorvolato il Cassinate per far fronte a uno dei numerosi incendi che si sono sviluppati nel Basso Lazio, figli di temperature troppo elevate o di qualche piromane senza ritegno.

Il primo, però, nel Cassinate che per questa stagione estiva era quasi riuscito indenne dal pericolo dei roghi. Il vasto incendio divampato a Roccasecca ha reso necessario l'intervento di vigili e mezzi aerei: le fiamme hanno infatti divorato diversi ettari di vegetazione boschiva senza, per fortuna, interessare l'area abitata né quella dove insistono rifugi di animali.

Ma a rendere pericoloso e preoccupante l'avanzare delle fiamme è stato il vento: difficile il compito della task force impegnata nel sedare l'esteso serpentone incandescente.
In ausilio all'estenuante opera di contenimento da terra, sono giunti anche alcuni mezzi aerei che hanno effettuato numerosi lanci d'acqua prima di riuscire a domare le fiamme.