Uno svincolo pericoloso soprattutto nelle ore notturne, quando un giorno sì e l'altro pure, gli impianti di illuminazione lungo la strada che collega Alatri e Ferentino sono spenti.
Parliamo della località Roana, spesso alla ribalta della cronaca anche per gli incidenti stradali.

A chiedere la messa in sicurezza del tratto, dove fino a qualche anno fa c'era anche un semaforo, sono gli automobilisti che quotidianamente percorrono la strada anche per raggiungere la superstrada. Da un po' di tempo il tratto proprio a ridosso della SR-214 è al buio, con non pochi disagi per gli automobilisti.

Quando poi si parla di uscire dalla superstrada Sora-Ferentino e della sua messa in sicurezza, non si può dimenticare il caso della Statale 155 che nel progetto iniziale, così come quella sulla Santa Cecilia, prevedeva delle rotatorie. Purtroppo i progetti sono fermi da anni e soprattutto per quella all'altezza della 155 sarebbe quanto mai necessaria. Visto che all'innesto tra l'uscita della superstrada, la 155 e l'entrata in un'adiacente area commerciale sono quasi quotidiani i piccoli incidenti che si registrano. Senza calcolare che installare una rotatoria garantirebbe una minore velocità lungo il tratto della 155 in direzione di Alatri e Frosinone. Ma anche in questo caso non interessa e le promesse restano tali.