Continua incessante l'attività della Protezione Civile di Pescosolido, soprattutto per la prevenzione e la messa in sicurezza degli incendi sul territorio. Significativo l'intervento dei volontari alla vigilia di Ferragosto in zona Acque Vive.

L'intervento
Erano da poco passate le 17:30 del 14 agosto quando la telefonata di un cittadino ha segnalato un principio d'incendio nella zona di Acque Vive. Tempestivamente una squadra della Protezione Civile di Pescosolido si è portata sul luogo della segnalazione per intervenire. La scena apparsa agli occhi dei volontari era tutt'altro che confortante, l'incendio a causa della calura e delle sterpaglie secche si stava propagando velocemente. Autorizzati dalla SOUP i ragazzi della Protezione Civile hanno subito iniziato a fronteggiare le fiamme nella parte del bordo strada mentre i Vigili Del Fuoco di Sora, giunti contemporaneamente, hanno attaccato l'incendio dalla parte bassa insieme ai volontari della Protezione Civile di Sora. Un lavoro di squadra che ha permesso ai soccorritori di avere la meglio sulle fiamme. 

Intorno alle 19.00 fortunatamente il rogo era stato completamente spento e si è proceduto alla bonifica della zona. Ancora una volta il tempestivo intervento dei volontari della Protezione Civile ha permesso di scongiurare il peggio.