Auto danneggiata durante la festa. Nessun ferito ma accertamenti in corso sulla natura dell'episodio. Tutto è accaduto domenica in zona Melfi, durante la festa dei dolci: un evento molto atteso e certamente riuscito. Tra le 22.30 e le 23 un rumore forte, simile a una deflagrazione, ha attratto l'attenzione di molti partecipanti a uno dei più attesi eventi dell'estate: il parabrezza di una delle vetture posteggiate a non molta distanza era visibilmente danneggiato. E, stando al racconto dei presenti, era percepibile anche un forte odore di bruciato.

Qualcuno ha pensato a una bravata, uno scherzo di cattivo gusto (magari un petardo) fatto esplodere nella confusione. Altri hanno alzato il tiro parlando addirittura di una bomba carta ma l'ipotesi è stata subito smontata dalla verifica dell'Arma, giunta subito sul posto: nessun residuo che potesse far pensare a un ordigno rudimentale. Valutata anche la possibilità che si sia trattato di un cortocircuito. Di certo l'episodio non ha influito sulla festa né, per fortuna, ha visto il ferimento dei presenti.

Saranno le verifiche dei militari del capitano Nicolai a chiarire l'accaduto. Il proprietario della vettura danneggiata non ha, fino a ieri, presentato denuncia.