Il secondo weekend di agosto ha confermato le previsioni del bollino nero. Le grandi partenze verso le località turistiche, a cui si sono aggiunti anche gli spostamenti del fine settimana, hanno fatto registrare traffico molto intenso sui circa 30.000 chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (società del Gruppo FS Italiane).

I grandi flussi veicolari dell'esodo estivo informa l'Anas sono cominciati nel pomeriggio di venerdì, in graduale aumento per l'intera giornata di sabato e fino al pomeriggio di domenica.
La circolazione è stata particolarmente intensa in direzione delle località balneari del Sud, sulle dorsali adriatica e jonica, ma anche ai valichi di frontiera in direzione di Slovenia e Croazia.

L'Anas ricorda che il prossimo fine settimana che chiude la settimana di ferragosto sarà contrassegnato da bollino rosso per le intere giornate di sabato e domenica, in previsione delle ultime grandi partenze verso le località turistiche e prima degli ultimi weekend di agosto caratterizzati dal controesodo.

Le informazioni sulla viabilità lungo la rete Anas sono disponibili nel sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/it/piani-interventi) e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientianas) seguendo l'hashtag #esodoestivo2019.