Fugge dalla macellazione e la storia di Michele, il vitellino recuperato dall'Anpanain territorio di Roccasecca, diventa virale. La richiesta dell'Associazione nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (Anpana) sezione di Cassino di trovare un padrone per Michele, qualcuno che sappia accudirlo con amore, non è rimasta inascoltata. Già due le persone che hanno espresso interesse in tal senso. Ma l'Anpana va per gradi.

«L'idea è quella di lanciare una raccolta fondi per liberare Michele: nonostante non abbia dispositivi, i proprietari (coloro che volevano farlo macellare) potrebbero richiederlo indietro, tentando di dimostrare se possibile che Michele apparteneva loro.
Perciò noi siamo disposti a riscattarlo con la raccolta fondi e donarlo a un proprietario amorevole che lo tratti come un animale d'affezione.

Sappiamo ha riferito il presidente Anpana provinciale, Altieri che è una goccia nel mare. Ma una campagna che racconti la storia di Michele (nome dato dalla volontaria che lo ha trovato e curato) può servire forse a sensibilizzare più di qualunque slogan». La campagna lanciata è #infugaperlalibertà #salviamomichele, a cui è possibile aderire facendo riferimento ad anpana.it/lazio/fr.lC.