Furti a Castelmassimo, l'altra notte un'auto e alcuni rumori sospetti hanno tenuto sveglie intere famiglie. Sul posto anche i carabinieri chiamati dai cittadini.

Qualche giorno fa i ladri sono entrati in un'abitazione lungo la via Mària. Hanno agito intorno alle due di notte, forzando l'ingresso di un appartamento al piano inferiore di una bifamiliare. Credevano che la proprietaria dormisse. In realtà i rumori l'avevano messa in allerta tanto da farle chiamare i genitori che vivono al piano superiore.

Pochi istanti e il padre, temendo per l'incolumità della figlia e dell'intera famiglia (con loro c'era anche la nipotina), era riuscito a mettere in fuga i malviventi che pare siano scappati a bordo di un furgone bianco, dopo aver preso dall'appartamento una borsa contenente portafoglio e documenti.

Le famiglie della zona da giorni non dormono, preoccupate di eventuali raid furtivi. Le telecamere di videosorveglianza private hanno anche ripreso intrusioni notturne, rimaste solo esterne. «Ci svegliamo durante la notte, ad ogni minimo rumore –racconta uno dei tanti cittadini - alcune volte, non andiamo nemmeno a dormire». Anche l'altra notte i carabinieri sono giunti sul posto intorno alle 3.30 allertati dai residenti. «La paura è tanta soprattutto per i bambini e gli anziani».