Non c'è pace per l'area nord in quanto a incidenti stradali. Ancora funestate infatti le strade della Ciociaria dove questa volta la vittima si è avuta lungo via le Mole nell'area palianese. Un impatto terribile tra un trattore e una mercedes. Per l'ottantaseienne alla guida del mezzo agricolo non c'è stato nulla da fare. L'uomo nella berlina ha solo riportato lievi ferite e tanto spavento.

La cronaca
È accaduto all'improvviso con il frastuono dopo l'urto che ha svegliato i residenti. Ieri mattina, alle prime luci del giorno, erano circa le 5.30, il terribile incidente è costato la vita all'86enne Mario Martini, pensionato residente a Colle Mortola ed appassionato della coltivazione dei campi, che alla guida del suo piccolo mezzo agricolo era diretto verso il podere di famiglia. Lo scontro con la berlina mercedes, alla guida della quale vi era un giovane che aveva da poco terminato il turno di lavoro presso lo stabilimento Avio di Colleferro e tornava a casa per il meritato riposo, si è rivelato fatale.

La dinamica del sinistro, al vaglio dei carabinieri del locale Comando Stazione, propenderebbe per un tamponamento.
La mercedes avrebbe urtato il trattorino al culmine della salita di via le Mole, una tragicità dovuta a chissà quali cause.
Sul posto le ambulanze di Ares 118, gli uomini dell'arma e gli agenti della polizia Locale. Il giovane conducente della vettura è rimasto ferito. Il sinistro ha rivelato già alla prima occhiata la tragedia; per l'uomo, anziano conosciuto e stimato, non c'è stato nulla da fare.

I parenti del defunto, annichiliti dal dolore, non sapevano darsi pace, informati dell'accaduto ed increduli nell'apprendere la tragica notizia. La circolazione è stata interrotta ed il flusso veicolare deviato su altra arteria. In questo periodo dell'anno, oltre a motociclisti ed amanti del pedale che non di rado circolano in modo non rigidamente conforme alle norme di sicurezza, sulle strade viaggiano numerosi mezzi agricoli. La limitata velocità, e talvolta gli insufficienti strumenti che segnalino la loro presenza, possono contribuire al verificarsi di eventi tragici. Effetti di una fatalità che, senza addossare responsabilità a chicchessia, determina dolore indicibile per le famiglie. Per quanto riguarda i funerali da stabilire la data.