Soddisfazione dell'ex assessore Martina Innocenzi nei confronti delle soluzioni adottate da Cotral per supplire alla carenza di servizi di trasporto pubblico. «Dai riscontri avuti in queste ore da tanti cittadini, le misure adottate da Cotral su suggerimento degli utenti nell'incontro pubblico promosso dalla "Fiuggi Viva" alla presenza della presidente Amalia Colaceci, sembrano essere utili e rispondenti alle esigenze dei pendolari».

Insomma un lavoro preparatorio che ha dato i suoi frutti vista poi l'emergenza che si sta creando in questo periodo con l'interruzione per lavori della tratta ferroviaria tra Colleferro e Ciampino. Infatti, in questi primi giorni il potenziamento con l'utilizzo di un nuovo bipiano e di un ulteriore autobus negli orari di punta, ha consentito ai pendolari di raggiungere agevolmente la capitale.

«Tant'è - conclude - che numerosi cittadini, non solo di Fiuggi, hanno preferito la corsa diretta Fiuggi-Roma Termini al percorso indicato da Trenitalia. Siamo solo ai primi giorni: segnalateci eventuali criticità o difficoltà di cui ci faremo portavoce presso il gestore del servizio». Le difficoltà dovute alla soppressione di corse per gli interventi effettuati dai concessionari del servizio pubblico, sembrano quindi superate almeno per i pendolari residenti a Fiuggi e nei paesi limitrofi