Un "sì" davvero particolare, in costume tipico ciociaro. Nessuno escluso: sposi, officiante e invitati. Teresa Ricci e Roberto Gabriele si sono dati appuntamento in municipio della patria di Cicerone il 27 luglio scorso per coronare il loro sogno d'amore dopo sette anni di fidanzamento. La particolarità del rito civile è stata quella dell'abbigliamento con il quale i due sposi e tutti gli invitati si sono presentati alla cerimonia. Emozionati i testimoni Giovanni Grossi e Laura Casinelli e i rispettivi figli degli sposi, Michela e Monica Gabriele, Mattia e Michele Rea, oltre ai tanti parenti e a tutti gli amici del gruppo folkloristico "La Strenga Città di Arpino" e della contrada di Collecarino.

Il rito civile è stato celebrato da una donna molto conosciuta in paese e in tutto il comprensorio, sempre pronta a mettersi in gioco per animare eventi, una figura cardine della terra del Liri, un nome che in pochi non conoscono ma che è il vero "motore" di tante manifestazioni. È Stefania Cicchinelli, residente a Pescosolido, colei che ha celebrato le nozze...folk. «La vostra storia è caratterizzata da intendimenti comuni, lotte e conquiste affrontate insieme ha detto la Cecchinelli indossando la fascia tricolore e rivolgendosi agli sposi Una tappa significativa quella di oggi.

Siete l'uno fatto per l'altra e questo vi rende pilastri robusti per continuare il vostro percorso, tenendovi per mano.
Quelle mani che con tanta delicatezza, ma con forza e sostegno si sono da sempre afferrate, auspicando una vita serena.
Un amore che va oltre l'infinito: due cuori ad alta velocità che lo hanno reso magico». A seguire il brindisi e il bel servizio fotografico realizzato da Lucio Bevilacqua.