Grande sgomento a Fontechiari per la notizia della morte di Salvatore Vani, operaio di 45 anni travolto da un tir mentre era a lavoro. L'uomo, infatti, mentre lavorava sull'autostrada del sole, insieme ad un suo collega, nella zona di Bologna, ha perso la vita.
La triste notizia dell 'incidente, avvenuto ieri in tarda serata, ha fatto il giro del paese. Salvatore era molto conosciuto: lascia moglie e figlia. Bloccati gli eventi in programma per l'estate di Fontechiari. Rimandata la manifestazione "Fontechiari nel Mondo" prevista per questa sera. La comunità attende di conoscere la data dei funerali per stringersi attorno al dolore della famiglia del quarantacinquenne.
Con lui è morto anche Antonio Pizzutelli, 38 anni di Piglio, travolto e ammazzato dal mezzo pesante.
Due morti e un uomo che si è salvato solo per un miracolo: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale verificatosi poco dopo le 22.30 di ieri nel tratto dell'A14 all'altezza di Borgo Panigale, al chilometro 9. A perdere la vita sono stati Antonio Pizzutelli, 38 anni, e Salvatore Vani, 46 anni, entrambi residenti nella provincia di Frosinone. Erano dipendenti di una ditta che lavora in appalto per la società Autostrade e che ieri sera stava per ridipingere le strisce sull'asfalto: per questo avevano predisposto il restringimento della carreggiata.
All'improvviso, per cause da definire, l'autista di un Tir è entrato dritto nella zona di cantiere che stavano finendo di allestire, segnalato con cartelli e segnali luminosi. Ha travolto e ucciso i due operai e ha rischiato di investirne un terzo, che è riuscito a gettarsi di lato appena in tempo per schivare il pesante mezzo.
L'autista del mezzo pesante, un albanese di 62 anni residente in Italia, è stato sottoposto ai test per verificare se fosse sotto effetto di alcol o droghe e indagato per omicidio colposo.
di: La Redazione