L'accusa è pesante: traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Anche per il tipo e la quantità di droga che i carabinieri di Casalvieri hanno scoperto: oltre un etto di cocaina e sessanta grammi di crack. L'operazione è scattata l'altra notte in località Muracce, dove i militari dell'Arma hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantenne residente a L'Aquila, già gravato da reati specifici.

L'uomo viaggiava a bordo di una Honda Civic quando ha visto i carabinieri e, forse istintivamente, ha rallentato vistosamente la marcia, insospettendo così i militari che l'hanno fermato. Dal controllo della vettura sono spuntati fuori due involucri contenenti rispettivamente 106 grammi di cocaina e 60 di crack, occultati sotto il sedile anteriore del lato passeggero.

Non solo. I carabinieri hanno rinvenuto anche 1.525 euro in contanti che ritengono essere il provento dello spaccio di droga.
Durante la successiva perquisizione nell'abitazione dell'uomo i carabinieri hanno trovato diversi manoscritti contenenti somme e nomi riconducibili allo spaccio di stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato portato in carcere a Cassino, mentre la droga, il denaro e i fogli con nomi e cifre sono stati sequestrati