La scorsa notte, a Casalvieri, nel corso di specifica attività di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 50enne residente a L'Aquila, già censito per reati specifici.

In particolare, i militari operanti in località Muracce hanno notato l'uomo a bordo di autovettura Honda Civic, il quale alla loro vista rallentava vistosamente la marcia motivo per il quale, insospettiti, procedevano al suo controllo rinvenendo due involucri contenenti rispettivamente grammi 106 di cocaina e grammi 60 di crack occultati sotto il sedile anteriore lato passeggero dell'autovettura. Veniva rinvenuta altresì la somma contante di 1.525 euro riconducibile a provento dell'attività di spaccio.

La successiva perquisizione eseguita presso il suo domicilio, ha permesso il rinvenimento di vari manoscritti contenenti somme e nominativi riconducibili allo spaccio di stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino a disposizione dell'A.G., mentre lo stupefacente, il denaro ed i manoscritti venivano posti sotto sequestro.