Il consiglio di amministrazione dell'azienda speciale multiservizi finisce al centro del dibattito politico. La mancata designazione da parte del sindaco dei nuovi membri del cda.
A gennaio era stato pubblicato un avviso con cui il sindaco aveva avviato la raccolta dei curricula. Chiusi i termini si era in attesa della decisione e, invece, a sorpresa lo scorso 6 maggio Rotondo ha deciso di riaprire i termini per la consegna dei curricula dei candidati questo perché, come ha spiegato lui stesso, nella prima fase ne erano arrivati solo cinque. Ora sull'argomento interviene il consigliere di opposizione Angela Tribini: «Ancora una volta ci troviamo davanti all'ennesimo annuncio, ancora una volta non sono seguite azioni concrete nonostante una tempistica ben precisa in cui si sarebbe formato il nuovo Cda dell'azienda specializzata multiservizi.
Fu proprio il sindaco a dichiarare che entro la fine di giugno si sarebbe provveduto a nominare il nuovo cda, invece, nonostante siano trascorsi due mesi in quanto giunti ad agosto, tutto tace quindi ancora una volta siamo di fronte ad un semplice annuncio propagandistico. Questa è mancanza di trasparenza e, soprattutto, di correttezza nei confronti di coloro che hanno presentato il curriculum. Il sindaco dovrebbe mostrare maggiore rispetto per quei cittadini che hanno risposto a tale avviso pubblico con le dovute valutazioni e i criteri richiesti per ricoprire tali ruoli e non allungare i tempi. Anche perché è stato fatto un avviso pubblico lo scorso mese di gennaio e, a otto mesi di distanza, credo che sia giunto il momento di concretizzare quanto richiesto dallo stesso avviso pubblico»