Qualche visitatore di troppo sulle panchine della villa comunale a Sant'Elia Fiumerapido. Una vera e propria invasione di pidocchi del legno che hanno reso impraticabili le sedute nell'area verde. Sono tante le segnalazioni fatte sia tramite social che direttamente agli amministratori della spiacevole situazione in cui versa la zona.

Questa notte sarà fatta una disinfestazione e la situazione potrebbe migliorare, purtroppo però questo tipo di insetto è difficile da debellare e, anche in altri luoghi dove la disinfestazione è stata già eseguita, la situazione purtroppo non è migliorata, se per un paio di giorni successivi all'intervento. Questi insetti non sono pericolosi, ma ovviamente non hanno un bell'aspetto e possono causare irritazioni e allergie a soggetti sensibili. Soprattutto nella bella stagione dove i vestiti sono più corti e si indossano pantaloncini, il contatto diretto con le panchine e quindi con i pidocchi potrebbe causare qualche problema.

I cittadini, soprattutto le mamme che frequentano la zona con i bimbi e i ragazzi che trascorrono le serate estive al parco, sperano che l'intervento che sarà eseguito questa notte offrirà una soluzione definitiva al problema.