Una città che lentamente prova a tornare alla normalità, anche se forse, dopo i tragici eventi della scorsa settimana, sarà difficile riuscire a recuperarla. La scomparsa improvvisa e drammatica di Roberto Sandirocco e Fabio Zonfrilli, in due distinti incidenti stradali, ha colpito fortemente la comunità, sconvolta da tanto dolore che è diventato il dolore di ogni persona, di ogni cittadino, di ogni famiglia. Il cuore, la mente e i pensieri di tutti sono andati in questi ultimi giorni proprio ai due giovani, alle loro famiglie. Durante le cerimonie funebri è stato ribadito, a più riprese, che Fabio e Roberto saranno sempre con noi, nei cuori di chi li ha conosciuti, ma anche in coloro che non hanno avuto questo privilegio.

E per testimoniare la vicinanza dell'intera popolazione è stata organizzata per domani sera una speciale iniziativa. A una settimana da quei tragici avvenimenti, Pontecorvo ha deciso di fermarsi per ricordare i due giovani. Il sindaco Anselmo Rotondo e gli amici di Roberto e Fabio hanno voluto organizzare una speciale fiaccolata per domani sera. Il punto di ritrovo sarà piazza Annunziata a partire dalle 20.30, mentre alle 21 il corteo prenderà il via muovendosi verso via San Rocco, via La Cupa, via XXIV Maggio fino ad arrivare al campo sportivo "Coccarelli". Proprio lì ci sarà l'arrivo con la presenza di don Eric Di Camillo che benedirà la fiaccolata.

Un evento importante per testimoniare la vicinanza dell'intera comunità alle due famiglie colpite da questa tragedia. Un modo per ricordare due giovani che sono entrati nel cuore e nelle famiglie di tutti. Per l'occasione gli amici di Roberto e Fabio hanno voluto lanciare l'hashtag #pontecorvonondimentica. «Ciò che è accaduto ha colpito l'intera comunità –ha affermatoil sindaco – Per questo motivo insieme con gli amici di Fabio e Roberto abbiamo deciso di organizzare questa fiaccolata per ricordare due giovani che saranno sempre con noi. Spero che tutta la cittadinanza che in questi giorni ha mostrato il proprio affetto possa essere presente per testimoniare ancora una volta la vicinanza alle famiglie Zonfrilli e Sandirocco».