Sempre dalla parte del suo paese. «Da Anci Lazio circa 15.000 euro per promuovere e valorizzare le attività artigianali di Arpino: il mio impegno per la Città è sempre lo stesso». Parole della consigliera Rachele Martino, componente del direttivo regionale di Anci Lazio, la quale ha annunciato l'arrivo in paese di 14.460 euro destinati a promuovere una tradizione molto cara agli arpinati, quella della ceramica artistica.

«Questo finanziamento è il risultato della mia fattiva partecipazione alle attività dell'Associazione nazionale comuni italiani e dell'interesse e dell'impegno che coltivo per la mia città - dice la Martino -. Interesse e impegno che non sono mai venuti meno, a prescindere dal ruolo che ricopro in consiglio comunale. Lo avevo promesso e così è. Maggioranza o minoranza per me non contano quando si pensa alla crescita di un territorio che merita tanto e che deve essere promosso all'esterno valorizzando le sue numerose e pregiate tradizioni.

Meritevole di attenzione e quindi beneficiario del contributo il progetto messo a punto dal presidente della Fondazione Mastroianni, Andrea Chietini, e dal Comune di Arpino per la realizzazione della Campana d'Autore 2019." – ha concluso Marino ringraziando il Presidente Nicola Marini.