Si è concluso con un bilancio molto positivo il campus estivo organizzato dal Comune di Boville Ernica per le persone diversamente abili. L'altro giorno al Park Club la visita municipale. Per l'amministrazione del sindaco Enzo Perciballi c'erano l'assessore ai Servizi sociali Anna Verrelli e la consigliera comunale Elisa Palombi. Nove in tutto i ragazzi "speciali" che hanno partecipato all'iniziativa, svoltasi dal 15 al 26 luglio. Tantissime le attività, anche di gruppo, a cui gli ospiti, assistiti da sei operatori, hanno potuto partecipare. Oltre al nuoto e alle altre iniziative presso il Park Club, infatti, per tre giorni sono stati coinvolti anche nelle numerose attività presso il Campus estivo nel centro sportivo "Montorli".

«Ci stavano aspettando e ci hanno accolto a braccia aperte e con un bellissimo sorriso sul volto", il commento di Verrelli e Palombi che hanno aggiunto: «Oltre al nuoto al Park Club per loro quest'anno c'è stata anche una novità molto ben gradita e significativa. Per ben tre giorni i nostri ragazzi diversamente abili sono stati insieme agli altri ragazzi al campus del Montorli. Tutti insieme hanno potuto ballare, cucinare, disegnare, cantare e partecipare ai numerosi giochi di squadra che si sono svolti».

«Questi ragazzi – ha detto il sindaco Perciballi – meritano tutto il nostro rispetto e tutta la nostra attenzione. Loro ci aiutano a vivere meglio. Di conseguenza il nostro obiettivo deve essere quello di aiutare loro a vivere meglio». E ha concluso: «Come Amministrazione comunale ringraziamo i volontari che si sono prodigati per farli stare bene e l'associazione Noi Con Voi, con in testa Anna Mastrantoni, sempre in prima linea su questo fronte».