Lo avevano detto, il maltempo si sarebbe abbattuto anche su questo territorio, c'era l'allerta meteo con codice giallo, ma dopo così tanti giorni di caldo insopportabile in pochi si aspettavano una nottata di tempesta come quella tra sabato e domenica.

Brutto risveglio per i cittadini di Caira che hanno trovato una voragine nella strada che porta alla popolosa frazione. Immediato l'intervento della squadra di operai della manutenzione del Comune di Cassino che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. Gli stessi operai sono stati in via Madonna di Loreto dove le forti raffiche di vento e la pioggia hanno abbattuto rami e alberi. La strada è stata liberata ed è tornata fruibile. In centro alberi, rami e detriti hanno ricoperto i marciapiedi e le strade. Dai balconi si sono staccate tende e grate.

Ieri mattina all'alba, intorno alle 6, una serie di tuoni fragorosi ha svegliato la città che è rimasta per alcuni minuti totalmente in black out. L'ultimo week end di luglio si è confermato come il più brutto dell'estate, la pioggia non ha smesso di cadere sulla città martire e sul Cassinate per ore. Nel primo pomeriggio una bomba d'acqua s è abbattuta sull'Olivella. Una voragine si è aperta anche in via Cappella a Roccasecca.

Sui social decine di foto, video e messaggi hanno mostrato i danni e i disagi causati dal maltempo. Si preannunciano temporali con abbondanti precipitazioni anche per la giornata di domani.