Nonnina dalle mani lunghe beccata al mercato. Una donna di settantuno anni è finita in manette per aver rapinato una signora al mercato. La signora, residente in provincia di Potenza, bracciante agricola, era già nota per analoghe vicende penali. I militari della Compagnia di Cassino agli ordini del capitano Ivan Mastromanno l'hanno colta in flagrante mentre rapinava una signora tra i banchi del mercato settimanale.

I carabinieri erano impegnati in controlli mirati proprio a monitorare il regolare svolgimento del mercato, quando si sono imbattuti nella donna. La settantunenne è stata fermata da un'altra donna subito dopo aver trafugato dalla borsa della madre di quest'ultima il portafoglio mentre era distratta in una conversazione telefonica.

Tra la settantunenne e la figlia della donna derubata c'è stata una colluttazione grazie alla quale la giovane è riuscita a recuperare il portafogli. Una volta scoperta, l'anziana malfattrice, per assicurarsi la fuga, ha aggredito con violenza anche una terza donna intervenuta in aiuto delle due malcapitate. Decisivo l''intervento dei carabinieri della sezione radiomobile ai quali si sono uniti i militari della stazione di Piedimonte impegnati nel monitoraggio del mercato. La donna è stata definitivamente bloccata e arrestata. E in seguito trasferita al carcere di Rebibbia a Roma.