Legambiente Fiuggi insieme al Comune e al Parco Naturale di Canterno. Domenica prossima (28 luglio) in occasione della "Giornata della Goletta dei Laghi", si terrà la "Camminata nella Riserva Naturale di Canterno".

Questo il programma per i partecipanti: alle 9.30 il saluto di benvenuto del personale del Parco (F. Lozzi); alle ore 9.45 un'escursione nella zona umida (E. Pirazzi Educazione ambientale); alle ore 10.30 Stretto di Corniano (effetti dell'inquinamento da scarichi fognari, acque di prima pioggia e acque da lavorazione. A relazionare M. Bramosanti); alle ore 11 camminata intorno al Lago osservando la flora palustre con G. Ludovici; alle 12 arrivi al Ristorante La Romana, riflessioni e dibattito.

C'è attesa per le possibili comunicazioni riguardanti l'esito delle analisi di laboratorio effettuate sui campioni prelevati in questi giorni, e sugli effetti dell'accordo intercorso tra Legambiente Fiuggi APS e l'ente grazie al quale il livello delle acque del lago non subisce mutamenti negativi per il periodo di nidificazione dei volatili.