Incidenti stradali ed auto a fuoco, mattinata intensa per sanitari, forze dell'ordine e vigili del fuoco. Ieri mattina verso le 7.30 la sirena dell'ambulanza è risuonata lungo la via Anticolana, dove pochi minuti prima un giovane ciclista era stato urtato da un'autovettura; l'incidente s'è verificato nel tratto antistante il magazzino della Carval, coincidente con uno spiazzo rivelatosi provvidenziale per la vittima del sinistro. Con il traffico intenso sulla superstrada per Fiuggi, infatti, s'è rischiata la tragedia. Il ciclista, immigrato di colore ospite di una struttura di accoglienza della città dei papi diretto verso la stazione ferroviaria per recarsi a Roma alla ricerca di un'occupazione, è rimasto a terra dolorante.

Il conducente dell'automezzo che l'ha urtato, secondo alcuni automobilisti di passaggio, si è fermato per rendersi conto delle condizioni del ferito, proseguendo però per la sua strada. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e, successivamente, i carabinieri di Anagni chiamati da qualcuno. Verso le 10.30, invece, il vasto piazzale dell'Autogrill La Macchia Est è stato teatro di un incendio che ha distrutto una monovolume appena parcheggiata negli appositi spazi.
Dopo la breve, prima avvisaglia di fumo, le fiamme si sono sprigionate dalla vettura, avvolgendola completamente senza darle scampo.

Sul posto gli addetti ai distributori con estintori che, evidentemente, non riuscivano ad aver ragione delle fiamme. Verso le 10.45 sono giunti da Frosinone i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare l'incendio. Intanto il fuoco, divampando con ferocia, oltre all'automezzo ha raggiunto i pannelli solari a copertura degli spazi adibiti a parcheggio. Fortunatamente, nessun danno alle persone.