Iniziati ieri gli attesi lavori alla periferia di Sora per la felicità dei residenti della zona Compre Alte che ieri mattina hanno visto arrivare operai e macchine operatrici per aprire il cantiere.

A dirsi soddisfatto è Aldo Massarone, un residente della zona da sempre attivo nel denunciarne le criticità, che nei giorni scorsi aveva protestato per il rifacimento di alcune strade in centro reclamando la priorità di quello a Compre Alte: «Finalmente si vede l'inizio di questi lavori. Ci auguriamo che vengano eseguiti a regola d'arte. Ringrazio l'amministrazione comunale per l'attenzione che ci ha riservato, anche se ci sono state delle incomprensioni che hanno acuito i toni, ma da parte mia non c'è mai stata nessuna intenzione di offendere o allarmare, ho soltanto fatto delle constatazioni. Speriamo che si risolva tutto bene e che la strada venga sistemata, come mi è stato assicurato, prima della fine dell'estate; anche la parte della frana, la zona più critica di tutto il progetto, in modo che si possano avere servizi essenziali come la raccolta differenziata e lo scuolabus».

Dal Comune interviene il sindaco Roberto De Donatis: «Con l'appalto Astral sono iniziati nei giorni scorsi i lavori in via Principe Umberto e in via Regina Elena e ora anche nella zona Compre Alte ribadisce il primo cittadino Per chiarezza, mi preme sottolineare che a noi piace realizzare le aspettative dei cittadini nei tempi e nei modi che la legge prevede: altre dietrologie le lasciamo ai commenti sui social. Ogni volta che c'è un cantiere ci sono dei disagi, credo però che siano stati affrontati in modo tecnicamente ineccepibile per un'arteria centrale importante.
Siamo contenti per la gestione dell'Astral e sono grato al consigliere Caschera presente sul cantiere per evitare che si creassero problemi».