Fine settimana di fuoco tra Posta Fibreno e Isola del Liri. Grazie al lavoro di squadra della protezione civile si è evitato il peggio.

«Nel pomeriggio di domenica, grazie alla presenza di diverse nostre squadre sul territorio sia in postazioni fisse che in monitoraggio, è stato individuato un principio d'incendio di sterpaglie nella zona di Posta Fibreno -hanno fatto sapere i volontari della protezione civile di Sora- Grazie al tempestivo intervento di due nostre squadre è stato evitato il peggio. In poco tempo le fiamme hanno interessato due capannoni, di cui uno adibito a falegnameria. Prontamente i nostri ragazzi sono riusciti a domare le fiamme che stavano attaccando il capannone e subito dopo, con l'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora, si è proceduto a mettere in sicurezza tutta la zona vicino a via Camminate, a Posta Fibreno».

Sempre nel tardo pomeriggio di domenica c'è stato un altro intervento: «Questa volta a Isola del Liri superiore -spiegano ancora i volontari della protezione civile di Sora- dove un incendio stava interessando le sponde del fiume Liri, di fronte alla collina di San Sebastiano: anche qui i nostri ragazzi hanno provveduto allo spegnimento e alla messa in sicurezza dell'area.
Un plauso a questi ragazzi che, come ogni anno, fanno tanti sacrifici per tutelare il nostro territorio».