Una giornata, al PalaTiziano, è stata dedicata al memorial in ricordo di Simona Fanciullo, la fisioterapista e giocatrice di volley vittima dell'incidente verificatosi l'8 gennaio 2012 all'ingresso della galleria sull'Anticolana.

Il tam tam attivato dagli amici di Simona ha consentito la formazione di ben otto squadre: Mani a Y, Dream Team, Seri ma non troppo, Master Victoria Volley, I baldi giovani, Simo's friends, Max a sorpresa, Two beer or not two beer.

Oltre alla valenza sociale, il memorial è di sprone e monito a quanti, soprattutto pubblici amministratori, hanno precise responsabilità nella gestione delle infrastrutture e della viabilità. La superstrada Anticolana, anche grazie all'attività di Martina Innocenzi, ex assessore fiuggino, è stata oggetto di alcuni interventi, ancora insufficienti.

Uno dei problemi irrisolti resta quello della Galleria, con la scarsa illuminazione. Chi entra in galleria, infatti, si trova improvvisamente al buio, pur avendo attivato fari e fanalini. Un'insidia da neutralizzare.